femminismi.it

un osservatorio sulla libertà femminile

– Tacco 12…

 


Leggo su una prestigiosa rivista di moda:
“Tacco 12? No problem.
Tacchi vertiginosi senza mal di piedi grazie al filler all’acido ialuronico. Si riempie la pianta del piede con acido ialuronico denso, in modo da creare una specie di soletta. In questo modo si allevia la pressione che si esercita sulle dita dei piedi quando si indossano i tacchi alti. Il trattamento va ripetuto: una sola fiala di acido ialuronico, iniettato in forma densa per formare una bolla morbida, può durare anche sei mesi e viene assorbito nel tempo. il costo: circa 265 euro.”

Non c’è di ché… il tacco Vertigo è diventato emblema, status sociale per la donna che vuole dimostrare la sua carica erotica, di stampo prettamente patriarcale in quanto il tacco modifica la postura del fondoschiena. Ma tra depilazioni radicali, gommage della pelle, iniezioni di collagene, shock acidi per lisciare i capelli… l’eterno femminino sembra ormai vicino alla trasformazione in Alien. Pronte a ogni sacrificio, altroché cilicio! E chi vede i surreali confronti tra lifting e botulini televisivi non vede ormai niente di diverso da un film dell’orrore…
Sull’acido ialuronico ho trovato una interessante rassegna sul blog Sai cosa ti spalmi? “come farsi belle senza distruggere il pianeta”

Dada.

Annunci

Un commento su “– Tacco 12…

  1. Elena
    dicembre 29, 2010

    Oddio, questa è veramente orribile.

    personalmente non sono molto d’accordo con l’uso di scarpe che possono procurare dolore o comunque problemi alle gambe. Una o due volte ho provato a mettere le scarpe col tacco ma barcollavo, la prima volta sono quasi caduta, e alla fine della sera non riuscivo a camminare,mattina dopo compresa. Insomma non riesco proprio a capire cosa ci sia di così bello nell’indossare della roba simile. L’unica cosa che mi viene in mente è che piacciono agli uomini. Ecco, appunto, diciamo le cose come stanno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il dicembre 24, 2010 da in comunicazione, immagine femminile, nuove idee con tag , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: