femminismi.it

un osservatorio sulla libertà femminile

-Lesbiche in provincia, che fare?

Lesbiche in provincia, che fare? A Pesaro alcune ragazze sono attive in Arcigay Agorà, che ha sede presso l’ex Ferrhotel (vicino stazione ferroviaria) concesso dal Comune ma si riunisce anche a Fano, presso la Casa della sinistra in via Nolfi 56, le loro iniziative puoi seguirle anche su Facebook.
Anche noi di Femminismi abbiamo nel gruppo, per rispettare le statistiche (!!!), donne lesbiche, e presso la nostra sede di Fano, l’Infoshop di via G. da Serravalle 16, puoi trovare libri e opuscoli sulle tematiche lgbt,le edizioni de Il dito e la Luna ed altre case editrici e fare due chiacchere, inizia anche scrivendo un commento a questo post se vuoi. Di recente abbiamo acquistato anche l’ultima antologia “Over 60 women” , il cui ricavato va tutto allo sportello Terza Età Lgbt di Torino (per ora esiste quello ma in Italia si sta sviluppando interesse a fare qualcosa sul tema terza età anche a Bologna e Roma), e l’opuscolo di AGEDO (Associazione genitori), gratuito, che spiega cosa è l’orientamento sessuale e come difendersi dalla omofobia.
A Urbino esiste il gruppo GAP (Gay and Proud) che può essere contattato e seguito sulla loro pagina Fb.
Esistono poi luoghi di incontro più conviviali,  con la dj Thelma  ad esempio serate a tema Drag ed Lgbt Friendly in zona Fano, Pesaro, Marotta e litorale (Thelma)
Se comunque vuoi conoscere le attività culturali e politiche a livello nazionale, vi sono tanti siti da cui trarre informazioni, ti consigliamo però di visitare la pagina Infoshop ogni tanto e di passare a vedere un po’ di editoria e di iscriverti a questo blog per potere ssere informata sulle iniziative culturali in zona, perché sia tramite questo sito web che tramite il blog Rimarchevole noi diamo sempre (o perlomeno ci proviamo) notizia di tutte le iniziative in Provincia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il marzo 5, 2012 da in lesbismo, movimento lgbt pesaro fano urbino con tag .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: