femminismi.it

un osservatorio sulla libertà femminile

-Sosteniamo l’ecovillaggio delle donne – Jinwar


Jinwar è progetto unico: un eco-villaggio costruito dalle donne per le donne , dove vivere una vita libera insieme . Si trova nel cantone di Cizire, Amministrazione Autonoma della Siria del Nord e dell’Est. Un progetto ecologico e alternativo : autocostruito, autogestito e comunitario .

“Il villaggio è stato inaugurato il 25 novembre 2018 (giornata internazionale contro la violenza sulle donne), il suo simbolo è un’elaborazione grafica del prodotto artigianale fatto tradizionalmente in Kurdistan con l ‘hermel (ruta siriana).”
“A Jinwar abitano donne arabe, ezide, curde, che sono sopravvissute alla furia dello Stato Islamico, ma anche alla violenza del marito, o della famiglia, e hanno trovato nell’ecovillaggio la possibilità di vivere una vita piena, vissuta comunitariamente , e diventare persone sempre più consapevoli del proprio rapporto con la natura, con il collettivo e con se stesse. ”

Partecipa alla raccolta fondi su Produzioni dal basso, riceverai in cambio un’opera d’arte offerta da artisti di vari paesi.

“Con una donazione contribuisci a sostenere le spese per l’acquisto di un’ambulanza, che è un mezzo di fondamentale importanza per raggiungere altre donne al di fuori del villaggio e per gestire eventuali persone ferite, a causa degli attacchi militari – mai cessati – da parte della Turchia. L’obiettivo finale delle donne di Jinwar è quello di approntare un laboratorio all’interno dell’ambulanza stessa.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il giugno 20, 2020 da in arte, campagne nazionali con tag , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: