femminismi.it

un osservatorio sulla libertà femminile

-Ciccioli: o così o pomì?

“Favorire la natalità”, come afferma di voler fare la giunta regionale Marche di centro-destra, non implica l’impedire alle donne di usare correttamente tramite i Consultori la pillola RU486. Pare la solita diatriba tra destra e sinistra spodestata questo dibattito marchigiano, ma alcune dichiarazioni svelano tanta xenofobia.
Proporre assegni di maternità, asili gratis, aiuto economico alle future madri in difficoltà la nuova giunta Marche può farlo…il centro-destra in Italia ha sempre detto di volerlo fare ma la retorica poi, invece dei fatti, jha portato sempre persone dello schieramento di Acquaroli, Ciccioli, Latini et c. a fare semplicemente lo sgambetto alla applicazione corretta delle pratiche, legittime, di prevenzione della gravidanza e di interruzione di gravidanza.
Insomma COSTRINGERE le donne a partorire a questi signori sembra più facile che fare una politica non demagogica per il sostegno sociale alla maternità. A proposito di demagogia e tentazioni veramente di “retroguardia” (come definisce Ciccioli chi difende il diritto delle donne a decidere): c’è poi un altro problema: nelle sue dichiarazioni alla stampa il dott. Ciccioli denuncia che a suo dire in alcuni istituti scolastici anconetani ci sono solo bambini “non italiani”…quindi noi donne non abbiamo neppure il diritto a dire italian* i nostri figli nati in Italia, chi è italiano lo decide lui, il dott. Ciccioli, forse chissà dopo esame genetico e criminologico (il dottore ci pare si occupa di devianze?). Verrebbe allora da pensare che la pillola RU486, quella consentita entro 63 giorni dal ciclo, la Giunta potrebbe consentirla sì ma solo alle donne non di “razza”? Così si potrebbe ottenere, nel futuro distopico delle Marche, sia il così che il pomì: costringere le donne “marchigiane” (quelle che fanno piada coi ciccioli e vinsicgrassi) a partorire, impedire alle altre di farlo su suolo marchigiano 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il gennaio 29, 2021 da in asili e nidi infanzia, biopolitiche e destra, consultori pubblici con tag , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: