femminismi.it

un osservatorio sulla libertà femminile

UNIAMOCI ALLE RESISTENZA DELLE DONNE AFGHANE

Rispondiamo all’appello internazionale delle attiviste afghane per rendere visibile la nostra solidarietà in tutti i luoghi del mondo.
Le donne afghane chiedono alla comunità internazionale innazitutto di fare in modo che i governi, le istituzioni dei paesi dell’Unione Europea, il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite si rifiutino di riconoscere un governo talebano che non ha la legittimità e terrorizza il popolo afghano, in particolare le donne e le ragazze.

La mobilitazione con volantinaggio si svolgerà presso i giardini di Piazza Amiani sabato 11 settembre alle ore 11, chi vuole venga senza simboli di partito ma per unirsi alle Donne in nero che stenderanno il loro striscione “Fuori la guerra dalla storia”.

Presso Infoshop di via da Serravalle, dalle 9.30 alle 11 e dalle 12 ale 13, saranno disponibili per chi vuole partecipare mini cartelli con i meme prodotti dalle donne afghane di Rawa in collaborazione con One billion rising.


L’evento è curato da Donne in nero- Fano, Femminismi blog ed ANPI Fano sez. Leda Antinori.
E’ possibile aderire nella pagina dell’evento, e seguire le pagine del Cisda (coordinamento italiano di sostegno alle donne afghane), di RAWA: evento FB.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: